La sicurezza e la protezione dei dati è una delle esigenze principali per ogni Azienda,
soprattutto in questo momento di evoluzione tecnologica, in cui le aziende sono
esposte a rischi di sabotaggio, truffa e furto di informazioni.
Un sistema informatico vulnerabile consente l’accesso in pochi secondi a dati, segreti industriali, innovazioni e brevetti che possono determinare il fallimento di un’azienda. Investigazioni Italia offre una consulenza qualificata per la progettazione di attività volte a valutare e migliorare la sicurezza informatica aziendale e la messa in sicurezza dei sistemi informativi attraverso 4 livelli di intervento:
Livello 1: Analisi del Rischio
Studio dello stato e della sicurezza in Reti, identificazione dei flussi dati e individuazione dei punti deboli e degli elementi di rischio. Stima delle probabilità e del conseguenze di evenutali attacchi informatici.
Livello 2: Protezione dei Dati
Progettazione e installazione di sistemi di salvataggio dati e verifica dell’integrità delle Reti.
Livello 3: Test di penetrazione delle Reti
Verifica dei sistemi di difesa della rete attraverso simulazione di attacchi informatici, test di resistenza dei sistemi in difesa da intrusioni esterne. Analisi del traffico e del livello di sicurezza delle password sui sistemi locali.
Livello 4: Network Hardening
Progettazione, installazione e configurazione di sistemi di sicurezza passivi e attivi: Firewall, Host/Network Intrusion Detection Systems, Antivirus.